Area IV - Pianificazione Risorse Sviluppo

Ordinanzza del Sindaco n. 16 del 28/10/2018 costituzione COC di protezione civile rischio temporali

L'Agenzia Regionale di protezione civile della Regione Lazio ha emesso l'allertamento del sistema di protezione civile su tutto il territorio regionale con un codice di criticità idraulica ed idrogeologica arancione dalla mezzanotte del 27/10/2018 e per 24-36 ore successive. Si preannunciano precipitazioni molto intense su tutta la regione dalle prime ore di oggi con probabile intensificazione nella giornata di lunedì.

Il Sindaco di Magliano Sabina con Ordinanza n. 16 del 28/10/2018 ha attivato il piano di emergenza comunale e costituito il COC, informando contestualmente la popolazione sull'attuale fase di criticità.

L'Agenzia Regionale raccomanda a tutti i cittadini di limitare allo stretto necessario gli spostamenti e di osservare le norme di autoprotezione consultabili al link: 'http://iononrischio.protezionecivile.it/alluvione/sei-preparato/'. La sala operativa regionale risponde h24 al numero verde 803555 per ogni eventuale richiesta di soccorso.

Il Comune di Magliano Sabina ha provveduto ad attivare il COC che è operativo dalle 8,00 di oggi. Il contatto telefonico di riferimento a disposizione è il seguente: 336770244