Area II - Contabile

RILEVAZIONE CONSUMI IDRICI

Da martedi 8 ottobre 2019 il personale autorizzato da Acqua Pubblica Sabina effettua il primo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2019 nel Comune. Il personale è qualificabile come “incaricato di pubblico servizio”, si richiede pertanto agli utenti la massima collaborazione. Il personale autorizzato ha avviato le letture dei contatori e le verifiche di funzionamento a partire da martedi 8 ottobre nel Comune di Magliano Sabina. Le attività per la rilevazione dei consumi si protrarranno fino al termine del lavoro, domeniche e festivi esclusi. Si invitano gli utenti ad offrire la massima collaborazione dando accesso ai contatori e non ostacolando lo svolgimento delle normali attività di lettura in quanto il personale è identificabile come “incaricato di pubblico servizio”. Nel caso in cui il letturista non possa registrare la lettura del contatore, lascerà al cliente una cartolina per inviare l’autolettura. La cartolina deve essere restituita compilata entro cinque giorni per consentire la registrazione del consumo ed inserirlo nella bolletta successiva. È possibile inserire direttamente l’autolettura chiamando il numero verde 800 211 330. Nel caso in cui non sia possibile registrare la lettura ed il cliente non la invii, la bolletta sarà emessa su un consumo stimato. Ricordiamo a tutti i clienti che i letturisti autorizzati sono dotati di un tesserino di riconoscimento con foto. Ciascun letturista ha, inoltre, un numero di matricola: chiamando il numero verde 800 211330 è possibile verificarne l’identità. Il numero verde è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Si ricorda, infine, che il personale di Acqua Pubblica Sabina non chiede mai denaro o assegni.