Inaugurata la nuova Biblioteca
comunicazione

Altro tassello che si aggiunge ai tanti che questa Amministrazione sta lentamente mettendo al posto giusto.
Ieri è stata inaugurata la nuova sede della Biblioteca Comunale.
Procedendo sulla scia di un'impostazione che vedrà nel medio periodo l'utilizzo completo degli immobili di proprietà Comunale, l'Amministrazione guidata da Alfredo Graziani ha cominciato ad utilizzare una parte dell'ex Monastero Santa Maria delle Grazie per insediarvi la nuova Biblioteca.

Ricordiamo che questa era prima ubicata in locali privati per i quali si pagava un cospicuo canone di affitto.
Oltre quindi ad un notevole risparmio economico, si è ottenuta una collocazione più consona e sicuramente più gradevole anche dal punto di vista architettonico.

Presenti all'inaugurazione il Vice Presidente della Provincia di Rieti Oreste Pastorelli, l'Assessore alla Cultura della Regione Lazio Antonio Cicchetti, funzionari regionali e della Provincia, rappresentanti di altri Comuni,la Direttrice del Museo Dott.ssa Paola Santoro, Monsignor Filippo Di Fraia, oltre ad un cospicuo numero di cittadini.

Nel discorso tenuto dall'Assessore Ernesto Pagliani, si è sottolineata l'importanza di questa scelta anche in funzione della nuova collocazione della Casa Alloggio per Anziani (che verrà spostata nei due piani in cui era stato ricavato l'ex Ostello). Infatti è intenzione dell'Amministrazione completare un percorso di integrazione ed interazione tra due importanti servizi quali sono quello della Cultura e dei Servizi Sociali.
Il taglio del nastro è stato affidato alla frequentatrice più giovane della Biblioteca: Emma Lini di anni 4!

Una piccola nota di colore: durante la breve introduzione, il Sindaco ha voluto che la fascia tricolore fosse indossata dall'Assessore Pagliani per sottolineare il grande lavoro di squadra che questa Amministrazione sta mettendo in campo e come i positivi risultati sono da ascrivere al lavoro dell'intero Gruppo Consiliare di Insieme per Magliano