Area I - Affari Generali

2 OTTOBRE 2012 - "FESTA DEI NONNI"

Comune di Magliano Sabina
  (Provincia di Rieti)

SU RICHIESTA DEL CENTRO RICREATIVO ANZIANI  SI PUBBLICA:

Associazione  CENTRO   RICREATIVO  ANZIANI
                                                          (per  gli Anziani e per i Giovani   di Magliano Sabina)
                                                          VIA DEL LAVATOIO,3 – 02046 MAGLIANO SABINA (RI)
                                                                                                          Tel.  0744/919712

2 OTTOBRE 2012     “FESTA DEI NONNI”

La Festa dei nonni è una ricorrenza civile introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.
    Viene festeggiata il 2 ottobre di ogni anno, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi.
Il compito di promuovere iniziative di valorizzazione del ruolo dei nonni, in occasione di tale data, spetta per legge a Regioni, Province e Comuni, ma soprattutto a noi cittadini e nipoti.

LO SAPEVI  CHE:

 NONNO = TESORO - I Nonni sono una presenza preziosa in ogni famiglia. Hanno storie interessanti da raccontare e insegnamenti da trasmettere, sono sempre disponibili e sono anche fantastici compagni di giochi e ora anche di merende… (ricordi il Progetto: “Una sana merenda” realizzato durante il Laboratorio Ludico-ricreatvo?)

 Il 2 OTTOBRE è una giornata speciale tutta dedicata a loro: LA FESTA DEI NONNI. Un giorno in cui tutti i bambini possono dimostrare ai Nonni il loro affetto con un tenero pensiero. Regalandogli un sorriso, un abbraccio o un messaggio SMS, oppure, un pensierino scritto con cui esprimere qualcosa di speciale: il tuo affetto.

Se  vuoi partecipare anche tu con noi alla “FESTA DEI NONNI” viene dalle ore 16,00 al Centro Anziani a  festeggiare  tale bellissimo evento.

Magliano Sabina, 2/10/2012

IL DIRETTIVO DEL CENTRO ANZIANI