Area V - Vigilanza

Divieto per i conducenti dei veicoli a motore di circolare sulle strade comunali e vicinali sprovvisti di catene antineve a bordo o di pneumatici invernali

Divieto per i conducenti dei veicoli a motore di circolare sulle strade comunali e vicinali sprovvisti di catene antineve a bordo o di pneumatici invernali.

A partire dalle ore 0:00 del 17 gennaio 2012 e fino al 31 marzo 2013, a tutti i conducenti di veicoli a motore, il divieto della circolazione veicolare sulle strade comunali e vicinali, sprovvisti di catene antineve a bordo o di pneumatici invernali (contraddistinti con le marcatura M&S, MS, M-S, e M+S) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CE, recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti in data 30.03.1994 e s.m.i o a quelle dei regolamenti ECE-ONU in materia, ovvero di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario sui veicoli sopraindicati.
Tale disposizione trova validità in caso del verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio e quando il Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale, diffuso dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, indichi tali eventi meteorologici avversi probabili.