EMERGENZA COVID 19 - Istituzione del "Centro Operativo Comunale - C.O.C. e Chiusura parchi e giardini pubblici

Data:
21 Marzo 2020

ORDINANZA SINDACALE N. PART. 9 DEL 21-03-2020  -  N. GEN. 22 DEL 22-03-2020

Oggetto: Istituzione del "Centro Operativo Comunale - C.O.C. per l'emergenza di Protezione civile - epidemia da COVID-19" e chiusura al pubblico dei parchi, delle ville, delle aree gioco e dei giardini pubblici - Ordinanza contingibile ed urgente.

ORDINA

1. L’istituzione del Centro Operativo Comunale (COC), quale organismo di comando e controllo a livello comunale per la gestione dell’emergenza dovuta a EPIDEMIA DA COVID19;

2. Il predetto C.O.C. troverà ubicazione presso via della Pace, Magliano Sabina (Sede Protezione civile);

3. Il COC è costituito dalle autorità di seguito individuate che adempieranno ai compiti ed alle funzioni indicate ai sensi della normativa vigente:

Funzioni assegnate

Giulio Falcetta

Amministrativa e di coordinamento delle varie funzioni

Referente ASL

Dott.ssa Antonella Morgante

Funzione 2: Sanità, Assistenza sociale e veterinaria;

Referente volontariato

Sig. Andrea Del Vescovo

Funzione 3: Volontariato

Funzione 4: Materiali e Mezzi

Funzione 9: Assistenza alla popolazione

Referente Servizi tecnici

Ing. Umbro Pasquini

Funzione 1: Tecnica e pianificazione

Funzione 5: Servizi essenziali

Funzione 6: Censimento danni a persone e cose

Funzione 7: Strutture operative locali, viabilità

Funzione 8: Telecomunicazioni

Per ottimizzare la gestione dell’emergenza è ritenuto opportuno, in caso di necessità, affiancare ai Responsabili di funzione un sostituto per minimizzare lo scenario di assenza del Responsabile;

1. L'apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) dalle ore 8,00 alle ore 21,00 di ogni giorno della settimana, fino a cessata esigenza, con reperibilità dalle ore 21,00 alle ore 8,00 per tutti i giorni della settimana, tramite il recapito telefonico +393285772003 ed email protocollo@comune.maglianosabina.ri.it (solo in orari d’ufficio) per l’attivazione delle funzioni di supporto tecnico di valutazione e pianificazione, sanità, assistenza sociale e veterinaria, Volontariato, materiali e mezzi, strutture operative locali e viabilità, assistenza alla popolazione. . .

. . . omissis . . .

1. LA CHIUSURA AL PUBBLICO DEI PARCHI, DELLE VILLE, DELLE AREE GIOCO E DEI GIARDINI PUBBLICI FINO A CESSATA EMERGENZA;

DISPONE

1. Che, è severamente vietato entrare e uscire dal territorio comunale e muoversi su di esso se non per quanto stabilito dal DPCM 11/03/2020 e dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 20/03/2020;

2. Che il Comando di Polizia Locale intensifichi i controlli sul territorio e i controlli sull'accesso e l'uscita ai confini comunali, anche attraverso il sistema di videosorveglianza attivo sul Comune;

. . . omissis . . .

In allegato il testo integrale dell’Ordinanza.

Sabato 21 Marzo 2020