Salta al contenuto principale

Segretario comunale

Responsabile prevenzione e anticorruzione - organizzazione del lavoro - contenzioso

Municipium

Competenze

Organizzazione del lavoro

  •  Procedimenti di redazione e modifica del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi e di regolamenti riguardanti l’organizzazione dell’Ente;
  • procedimenti riguardanti processi organizzativi, interventi di riorganizzazione e modifica della struttura e delle posizioni organizzative, compresa la metodologia di valutazione delle posizioni e di risultato e gli adempimenti connessi;
  • procedimenti per la determinazione e la modifica della dotazione organica, per la ricognizione delle eccedenze di personale e per la programmazione del fabbisogno del personale;
  • stipula di convenzioni di segreteria;
  • Procedimenti disciplinari;
  • Contenzioso del lavoro extragiudiziario;
  • Cura e predisposizione gli atti per l'attribuzione e le sostituzioni delle Posizioni Organizzative
  • Formazione del personale sia di quello incaricato di posizioni organizzativa sia di quello privo di tale A tal fine i responsabili di area sono onerati di segnalare al segretario comunale le esigenze formative del personale assegnato alla propria area

Contenzioso

  • Predisposizione, aggiornamento e gestione dell’Albo degli avvocati
  • Predisposizione proposte di deliberazione, determinazioni e convenzioni per costituzioni in giudizio e incarichi legali per la difesa dell’Ente, nonché per la concessione del patrocinio legale ai dipendenti e amministratori;
  • Impegno e liquidazione onorari agli avvocati incaricati dall’Ente;
  • Predisposizione proposte di deliberazione per transigere cause pendenti o per il riconoscimento di debiti fuori bilancio nei confronti di

Segreteria

  • Procedimenti per la costituzione di forme associative per lo svolgimento di funzione e servizi rientranti negli ambiti di propria competenza;
  • Adempimenti connessi all’applicazione della legge in materia di tutela della riservatezza, da intendersi anche controllo e coordinamento degli altri servizi;
  • Raccolta aggiornata dei testi dei regolamenti comunali e relativa divulgazione;
  • Procedimenti riguardanti la nomina e la gestione dei rapporti con il Nucleo di Valutazione;
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Comune di Magliano Sabina

Piazza Giuseppe Garibaldi, 4, 02046 Magliano Sabina RI, Italia

Municipium

Contatti Utili

Centralino comunale : 0744/910336
Protocollo generale : info@pec.comune.maglianosabina.ri.it

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 14:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot